Ascolta The Rolling Stones" su Spreaker.

Seconda puntata di The One su Mick Jagger e soci: l’occasione migliore per parlare della mostra a loro dedicata.


Da aprile a settembre di quest’anno alla Saatchi Gallery di Londra. Dallo scorso 12 novembre fino al 12 marzo 2017 è a New York (Industria, West Village). Stiamo parlando di Exhibitionism, mostra dedicata ai Rolling Stones.

Tre anni per riunire più di 500 pezzi tra progetti di scenografie, chitarre e strumenti rari, oggetti del backstage, video e audio inediti, poster e molto altro ancora. Al suo interno si possono ammirare inoltre opere di designer, artisti e filmmaker come Alexander McQueen, Ossie Clark, Andy Warhol, Tom Stoppard e Shepard Fairey.
La mostra, dopo la tappa di New York, approderà in altre città di tutto il mondo.

Keith Richards ha dichiarato a proposito di Exhibitionism: «Anche se la mostra è sui Rolling Stones, non è necessariamente solo sui componenti della band. È anche dedicata agli oggetti e alla tecnologia associati a un gruppo come noi, poi ci sono gli strumenti che abbiamo avuto in mano nel corso degli anni, a rendere il tutto davvero interessante».

La mostra è su due piani.

Circa nove stanze a tema ordinate in maniera cronologica.

Contratti originali, chitarre di Keith Richards e Brian Jones, la ricostruzione degli Olympic Studios di Londra dove i Rolling Stones incisero il loro primo 45 giri (Come On) e poi la sezione con i testi della band, quella dedicata alle copertine, un’altra stanza con gli abiti di scena e non solo.

Il gran finale è col botto: grazie ad una proiezione 3-D, è possibile vedere “dinanzi ai propri occhi” i Rolling Stones mentre suonano dal vivo (I Can’t Get No) Satisfaction nel concerto del 2013 ad Hyde Park.

Per tutte le altre informazioni e per acquistare i biglietti della mostra è possibile consultare il sito ufficiale stonesexhibitionism.com.

Non solo quindi i due grandi concerti del 7 e del 14 ottobre al Desert Trip o il nuovo album Blue & Lonesome in uscita il 2 dicembre…

Lunga vita agli Stones…


Scritto da:

Leonardo Follieri

Load More Related Articles
  • Brand New: Six Impossible Things

    I Six Impossible Things sono Nicole e Lorenzo e suonano insieme dal 2014. Il duo in brevis…
  • Brand New: BNQT

    I BNQT (ovvero “Banquet”) sono un supergruppo “indie”. La band nasce da un’idea di Eric Pu…
  • Brand New: Adam Kills Eve

    Gli Adam Kills Eve sono una band di Firenze che dal 2006 mescola sonorità screamo/rock e p…
Load More By rayradio
Load More In News & More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *